La sponsorizzazione sportiva e l’advertisement, in genere legati al mondo sportivo, sono strategie di marketing consolidate per costruire la brand awareness da parte delle aziende; del resto, gli eventi sportivi, soprattutto il calcio, attirano un gran numero di spettatori sia dal vivo, sia tramite le dirette televisive, gli highlights e i resoconti dei media.
Stante l’importanza degli investimenti che i loro Sponsor effettuano, le società calcistiche hanno necessità di certificare l’efficacia dell’esposizione del brand all’interno del proprio impianto sportivo e le stesse aziende sono interessate ad avere dei giustificativi non solo per documentare amministrativamente un costo sostenuto, ma anche per implementare ulteriori attività di comunicazione legata alla sponsorship.
L’importanza dell’analisi della visibilità del brand
Sport Service 360°, sempre attenta a trovare soluzioni che possano ottimizzare le performance dei Club di Calcio, ha ideato uno strumento automatizzato per il rilevamento del logo e l’analisi della visibilità del brand. Il risultato è un nuovo servizio a disposizione delle Società sportive per documentare l’esposizione del brand dei propri sponsor durante le dirette delle partite di calcio.
Un video customizzato per ogni brand
Per ogni brand è possibile produrre un video customizzato con le esposizioni per ogni singola partita. Un indispensabile giustificativo amministrativo, un valido strumento di reportistica, ma anche materiale video che potrà essere utilizzato dalle aziende per la propria attività di comunicazione, sia interna che esterna.
Voi saperne di più? Sfoglia la brochure, guarda il video e contattaci!
Leave A Comment